Il prestigioso portale di orologi HODINKEE ha lanciato in modo grandioso l’edizione limitata “Dato” HODINKEE di TAG Heuer CARRERA (serie Carrera), questo è il secondo capolavoro di orologi creato da HODINKEE e dal marchio svizzero di orologi di lusso TAG Heuer replica. Questo orologio in edizione limitata si ispira al cronografo TAG Heuer 3147N “Dato 45” di seconda generazione, un’interpretazione moderna di questo classico segnatempo diventato negli anni uno dei preferiti dagli amanti degli orologi replica.
Non è la prima volta che HODINKEE e TAG Heuer replica lanciano insieme un orologio in edizione limitata. Già nel 2017, Shuangyi si è unita per creare un orologio TAG Heuer Skipper in edizione limitata, che ora è diventato uno degli orologi replica congiunti HODINKEE molto ricercati. Oggi, il prezzo d’asta di questo orologio ha raggiunto il triplo del prezzo iniziale. Proprio come l’orologio in edizione limitata Skipper, l’edizione limitata HODINKEE della serie TAG Heuer Carrera “Dato” affonda le sue radici nella gloriosa storia di oltre 160 anni di TAG Heuer e continuerà la celebrazione del marchio nel 2020 fino al nuovo anno.
Come molti cronografi iconici di TAG Heuer, la storia della serie Carrera può essere fatta risalire agli sport motoristici negli anni ’60. Negli ultimi dieci anni, i cronografi TAG Heuer sono di solito il principale strumento di cronometraggio per i piloti professionisti. Ciò è dovuto principalmente all’entusiasmo di Jack Heuer, allora CEO di TAG Heuer, per gli sport motoristici, così come al suo The race driver has a hands -sull’atteggiamento. Gli anni ’60 furono un periodo di forte sviluppo e innovazione innovativa per il marchio TAG Heuer, particolarmente inaspettata fu l’idea di introdurre il datario nel cronografo. Il cronografo TAG Heuer 3147N “Dato 45” è solo uno dei primi segnatempo del marchio a mettere in pratica questa idea. Anche se all’epoca era stato trascurato, ora è diventato un classico ricercato con entusiasmo dai collezionisti di cronografi.
HODINKEE e TAG Heuer replica mirano a riprodurre il più possibile l’originale. Il nuovo orologio non solo segue la finestra della data a ore 9 e il “Cyclops” (il quadrante bianco più grande a ore 3 è come il Cyclops Eye- cattura grandi occhi) Il design del quadrante incorpora anche le squisite abilità orologiere del 21 ° secolo. Ereditare il fascino originale del cronografo “Dato 45” è essenziale e il nuovo orologio è più contemporaneo. Questa atmosfera contemporanea inizia con il sofisticato movimento Calibre Heuer 02 e attraversa l’intero design dell’orologio.
Per visualizzare la finestra della data a ore 9, gli esperti orologiai TAG Heuer hanno ridisegnato il timer auto-sviluppato del marchio per ottenere questa funzione. Questo movimento moderno utilizza un’architettura monopezzo con un’incredibile riserva di carica di 80 ore ed è alloggiato nella cassa della serie TAG Heuer Carrera. La parte superiore del quadrante è ricoperta da uno specchio in zaffiro curvo, che riproduce il design di uno specchio in resina o uno specchio in vetro minerale di un orologio antico, conferendo all’orologio un tocco di sapore retrò, mentre il bordo dello specchio di cristallo è incastonato in modo uniforme nella scanalatura attorno alla lunetta Tra questi, non si può fare a meno di pensare ad alcuni dettagli di design dell’originale. Un altro design speciale del nuovo cronografo è senza dubbio il logo del 160 ° anniversario sulla massa oscillante.
La nuova serie TAG Heuer Carrera “Dato” HODINKEE in edizione limitata utilizza una cassa da 39 mm in acciaio inossidabile lucido, con un cinturino in pelle di alligatore nero, comodo da indossare e un equilibrio ideale tra dimensioni e leggibilità. Quando è in uso, il pulsante di temporizzazione fornisce solo una resistenza particolarmente leggera, che migliora un’esperienza tattile confortevole e piacevole. Grazie alla ruota a colonne e al design della frizione verticale del movimento Calibre Heuer 02, le lancette possono tornare rapidamente alla posizione delle 12 quando vengono ripristinate.
A quel tempo, l’originale “Dato 45” era pubblicizzato come un eccezionale segnatempo con funzioni “orologio, cronometro e calendario”, il cui design si concentrava sulla funzionalità e leggibilità alle alte velocità. Questa interpretazione moderna è ancora fedele a questo scopo progettuale. Dalle lancette delle ore e dei minuti dalla forma unica, allo sfondo nero scuro del quadrante e al sottoquadrante bianco in netto contrasto, ai semplici indici applicati punteggiati di motivi fluorescenti, la nuova serie TAG Heuer Carrera “Dato” HODINKEE limited edition Questa edizione si può dire che sia un altro capolavoro creato appositamente per gli amanti degli orologi replica di oggi, che ripristina fedelmente lo spirito da corsa del cronografo originale.