Jaquet Droz ha lanciato quattro orologi da 39 mm di diametro per l’iconico Grande Seconde Off-centered del marchio.
L’eccentrica lancetta dei secondi è una leggenda. Il suo ideatore è un orologiaio lungimirante, non solo esperto di meccanica, ma anche bravo a dipingere, rendendo la percezione del tempo elegante e affascinante nell’età dei lumi. In quell’epoca, ritirare la visualizzazione delle ore e dei minuti ed evidenziare quella dei secondi era un’opera pionieristica. L’omonimo marchio di orologi replica fondato da Pierre Jaquet Droz ha così creato uno dei quadranti più prestigiosi dell’industria orologiera europea. I due quadranti sovrapposti formano la forma del numero 8, che simboleggia la completezza, l’equilibrio e l’infinito. Infinito, 8 ha diventa anche il numero fortunato di Jaquet Droz …
Oggi, il marchio ha lanciato un nuovo design. I quattro nuovi orologi replica sono in linea con i modelli storici, ma sono completamente diversi. La somiglianza sta nello stile della linea, che presenta cerchi sovrapposti, curve geometriche e la superficie è chiara e di facile lettura. Il design leggermente eccentrico è geniale. Il quadrante delle ore e dei minuti è impostato alle 2 e il quadrante dei secondi è impostato alle 7.
La sottile differenza è nuova di zecca. L’eccentrica grande lancetta dei secondi possiede il temperamento unico e delicato di Jaquet Droz, rivitalizza l’epoca e adotta la nuova misura di 39 mm di diametro, stile unisex ed elegante. L’orologio è dotato di due quadranti minerali realizzati a mano dai maestri artigiani di Jaquet Droz, che emanano un’atmosfera misteriosa ed elegante. Disponibile con quadrante singolo in onice nero profondo o quadrante a stella in avventurina, con lunetta tempestata di diamanti. Contro il bordo degli indici delle ore incisi, il quadrante semplice e puro ricorda un dipinto di arte contemporanea. Inoltre, c’è anche un quadrante opale placcato argento puro e impeccabile con stili di lancette in acciaio blu, così come l’iconico quadrante smaltato Grand Feu del marchio, che presenta una trama unica e tonalità avorio.rolex imitazioni perfette swiss
Gli intenditori anziani devono prestare attenzione a un sottile dettaglio: è cambiata anche la posizione della corona, che è impostata a ore 4. Questo meticoloso e affascinante design offset riflette l’essenza dello stile di questi orologi Jaquet Droz numerati indipendentemente: significato classico mai rigido, sempre al passo con i tempi e innovazioni rivoluzionarie.