Oris Aquispro Date Calibro 400

Anche Oris si è unito a Watches & Wonders per la prima volta quest’anno. Poiché Baselworld è praticamente crollato nell’aria, i marchi indipendenti come Oris hanno perso l’opportunità di stare sulla scena globale. Quindi quest’anno, anche se in digitale, sono salito sull’ultimo treno per Watch’s & Wonders Ginevra 2021. E hanno mostrato alcuni tre nuovi prodotti per mostrare la potenza del marchio.

oris
Un nuovo orologi replica cinesi subacqueo ad alte prestazioni dalla collezione Aquis più venduta di Oris. Come un derivato di Aquis, si può dire che sia un prodotto che succede alla serie Prodiver, che afferma di essere un orologio subacqueo professionale. Denominandolo AquisPro, può anche essere visto come un nuovo ramo derivato dalla radice esistente.
L’enorme cassa completamente nera è realizzata in titanio con una finitura con rivestimento DLC nero. Il diametro della cassa è di 49,5 mm. Poiché ha l’identità di un orologio subacqueo professionale indossato sopra una muta da sub piuttosto che per un sub da tavolo, è presentato in una custodia particolarmente audace e resistente. È prevista anche l’impermeabilità di 1.000 metri. Rispetto alla cassa oversize, il materiale stesso è in titanio, che è leggero e le anse sono molto corte per la natura della collezione Aquis, quindi non è troppo gravoso da indossare.
La lunetta girevole unidirezionale presenta un inserto in ceramica nera con inciso una scala di 60 minuti. Ci si può aspettare che la cassa in titanio con rivestimento DLC e l’inserto della lunetta in ceramica prevengano graffi. Il vetro utilizza uno spesso vetro zaffiro con uno spessore di 2 mm o più, trattato con un rivestimento antiriflesso sia all’interno che all’esterno, per garantire una leggibilità sufficiente anche nelle profondità dell’acqua. Un motivo a onde è inciso sulla base del quadrante per differenziarlo dalla linea generale Aquis e le lancette lucide nichelate sono sempre rivestite con Super-LumiNova, una vernice luminescente.
Il movimento è dotato del calibro automatico di manifattura 400 di nuova generazione di Oris, che è apparso come una cometa alla fine dello scorso anno e ha attirato molta attenzione. Un calibro base di base con funzione di data a tre lancette, il concetto di doppio bariletto garantisce una lunga riserva di carica di 5 giorni (120 ore). Inoltre, l’uso di oltre 30 metalli non ferrosi e materiali siliconici avanzati per la ruota di scappamento e la forcella del pallet garantisce elevate prestazioni antimagnetiche. E invece del sistema di cuscinetti a sfera comunemente visto, è stato applicato un nuovo tipo di sistema di cuscinetti a scorrimento che ha una forza di attrito accumulata relativamente meno sull’albero del rotore. Oris Holstein Manufacture è stato sottoposto a rigorose regolazioni e test interni e vanta un’eccellente precisione con una tolleranza di lavoro da -3 secondi a +5 secondi, superando lo standard COSC (-4/+6).
Trattandosi di un orologio subacqueo professionale con resistenza all’acqua fino a 1.000 m, il movimento non viene esposto applicando un fondello a vite in titanio rivestito in DLC nero invece di un fondello trasparente.
È allacciato con un cinturino in caucciù nero opaco e, come la cassa, ha una fibbia pieghevole con sistema di estensione subacqueo in titanio rivestito in DLC nero per una facile regolazione della lunghezza anche se indossata sopra una muta da sub. L’Aquis Pro Date Calibre 400 (Ref. No. 01 400 7767 7754-07 4 26 64BTEB) sarà rilasciato in tutto il mondo da questo mese come modello generale anziché come edizione limitata e il prezzo al consumo domestico è fissato a 5,15 milioni di KRW. Poiché è dotato del calibro di manifattura 400 di nuova generazione con una riserva di carica di 5 giorni, al momento dell’acquisto dell’orologio è possibile acquistare un MyOris originale e ricevere una garanzia internazionale fino a 10 anni.
Oris sostiene varie attività di conservazione marina ogni anno, rilascia edizioni limitate correlate e restituisce una parte dei proventi. Quest’anno, un nuovo prodotto basato su una partnership con il Common Wadden Sea Secretariat (CWSS), un’organizzazione senza scopo di lucro che svolge diverse attività di ricerca e conservazione sul Wadden Sea, patrimonio mondiale dell’UNESCO situato nella parte sud-orientale del Nord Mare e una delle zone umide più grandi del mondo.
La Dart Watt Limited Edition è il successore della Pointer Moon, che è stata rilasciata in passato come linea di subacquei professionali. Oltre all’ora e alla data, ha una piccola complicazione unica che mostra l’età lunare dell’emisfero settentrionale (fasi lunari) e l’intervallo di marea attraverso un grafico unico, nonché una lancetta dell’indicatore al centro del quadrante, che cambia su un ciclo di circa 29,5 giorni.
La cassa assemblata in più parti da 43,5 mm di diametro è realizzata in acciaio inossidabile e la lunetta girevole unidirezionale rivela una finitura in acciaio satinato. Con una corona a vite e un design del fondello a vite in acciaio, è impermeabile fino a 300 metri (38 ore).
L’Oris Dart Wat Limited Edition (Ref. 761 7765 4185-Set) è un’edizione limitata di 2.009 pezzi per commemorare l’anno in cui il mare di Wadden è stato iscritto come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO (2009). Da maggio sarà disponibile presso selezionate boutique Oris e negozi ufficiali al dettaglio in tutto il mondo e il prezzo al dettaglio è fissato a 2.450 franchi svizzeri (CHF).
Una nuova variante del quadrante viene aggiunta alla collezione Divers Sixty-Five, il successore del nostro orologio subacqueo vintage degli anni ’60. Come suggerisce il nome di Cotton Candy, che significa ‘zucchero filato’, i tre quadranti esprimono tenui e dolci colori pastello che ricordano lo zucchero filato.
Una cassa in bronzo (bronzo) viene utilizzata in comune per tutte e tre le versioni (in rilievo in bronzo anche con un inserto a lunetta girevole unidirezionale) e una versione con bracciale in bronzo massiccio oltre a un cinturino in pelle è supportata per aggiungere un’impressione più unica. La forma completamente in bronzo, dalla cassa al bracciale, è stata vista per la prima volta nell’Oris Hölstein Edition 2020 rilasciata l’anno scorso. Questo nuovo prodotto ha un aspetto molto diverso dal suo predecessore, che è una versione cronografo. Anche la fascia di prezzo è molto diversa, quindi penso che sia una buona notizia per coloro che si aspettavano un orologio completamente in bronzo come scaletta entry-level, anche il braccialetto.
Il diametro della cassa di tutti i modelli è di 38 mm, una misura che può essere indossata sia da uomini che da donne. Il vetro zaffiro bombato trattato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati continua il mood retrò unico della collezione. Il quadrante dai colori pastello, denominato Sky Blue, Wild Green e Lipstick Pink, mostra una compatibilità sorprendentemente buona con la cassa in bronzo, che rivela uno stile vecchio stile man mano che la patina progredisce nel corso degli anni. Il movimento è dotato di calibro Oris 733 con base automatica Celita modificata (SW200) (frequenza di 4 Hz, riserva di carica di 38 ore). Il solido fondello utilizza acciaio inossidabile lucido per coloro a cui non piacciono le polpette o gli ingredienti sui polsi. La specifica di impermeabilità della custodia è di 100 m.
Per il Divers Sixty-Five Cotton Candy Trio (Ref. 01 733 7771 3155. 01 733 7771 3157, 01 733 7771 3158), la versione con cinturino in pelle di vitello marrone costa CHF 2.200 e la versione con bracciale in bronzo è CHF 2500. ( CHF) e l’uscita globale è prevista per giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *