3 Nuovo Seiko Sports 1968 Diver GMT

Seiko, che celebra quest’anno il 110° anniversario del primo orologi replica da polso del marchio, aggiunge la prima gamma meccanica GMT Diver alla collezione Seiko Sports. A questo proposito, ieri (7 marzo), si è tenuta una Seiko Online Press Conference 2023 (Seiko Online Press Conference 2023), che presenta importanti nuovi prodotti a media preselezionati in tutto il mondo. Diamo un’occhiata al nuovo GMT Diver, la più notevole delle numerose novità salienti.

orologi replica
Il nuovo GMT Diver è il primo orologio subacqueo professionale di Seiko e il primo imitazioni  orologi subacqueo high-beat, il Ref. Il modello 6159 si presenta in una moderna reinterpretazione del design. Segue il design del subacqueo originale del 1968, come la caratteristica forma ad ansa corta e spessa, la corona a vite situata a ore 4 della cassa e i grandi indici luminosi. Tuttavia, anche se qui è stata aggiunta solo la funzione GMT, l’impressione generale è molto diversa dai lavori precedenti.
Viene rilasciato in due colori, nero e verde, e in comune il diametro della cassa è di 42 mm e lo spessore è di 12,9 mm, che è piuttosto sottile rispetto ai precedenti prodotti con data a tre lancette. Ci si può aspettare che la cassa e il bracciale in acciaio inossidabile abbiano un certo livello di resistenza ai graffi applicando una tecnica di indurimento superficiale unica chiamata rivestimento Super-hard. La dimensione della cassa è la stessa dei precedenti prodotti con data a tre lancette a 42 mm, ma se guardi da vicino, il diametro (41,8 mm) e la larghezza (6,4 mm) della lunetta sono stati aumentati. Inoltre, il diametro del vetro zaffiro è stato ridotto di 1 mm a 29 mm. Penso che il motivo per cui la lunetta girevole unidirezionale sia particolarmente enfatizzata sia perché il materiale dell’inserto è in ceramica. Non vorresti mostrare di più la tua presenza perché ti differenzia dagli inserti esistenti come l’alluminio anodizzato o l’acciaio verniciato nero?! A seconda del colore del quadrante, sono state utilizzate ceramiche di colore nero o verde per dare un senso di unità. Naturalmente, l’inserto in ceramica può essere inciso al laser con una scala di immersione di 60 minuti per misurare il tempo di immersione.

rolex falsi
Le lancette GMT color oro vengono aggiunte al quadrante nero opaco o verde. Le graduazioni di 24 ore sono stampate sulla flangia bombata del quadrante esterno, in modo da poter contare intuitivamente l’ora del giorno e della notte del secondo fuso orario allo stesso tempo. Gli indici e le lancette lucidi a forma di punto o barra sono fittamente riempiti con l’esclusiva vernice luminosa speciale del Gruppo Seiko, Lumibrite, per garantire un’eccellente leggibilità anche in condizioni di immersione reale.
Il movimento è dotato del calibro automatico interno di nuova concezione 6R54. Basato sul cavallo di battaglia di nuova generazione 6R35, è stata aggiunta la funzione GMT. Come la serie 9S (9S66) di calibri GMT montati sulla classe Grand Seiko, è dotato di un meccanismo che consente di regolare la lancetta GMT avanti e indietro con incrementi di un’ora, rendendola più comoda da usare. E come chiunque abbia un occhio attento avrebbe notato subito, come puoi vedere dalla notazione “Automatic 3 Days” aggiunta nella parte inferiore del quadrante, vanta prestazioni di riserva di carica leggermente migliorate fino a 3 giorni o 72 ore. Non c’è una grande differenza tra 70 e 72 ore, ma puoi anche intravedere l’ossessione unica del marchio giapponese e il significato simbolico della riserva di carica di 3 giorni. A causa della natura dell’orologio subacqueo Seiko, viene utilizzato un solido fondello a vite per nascondere il movimento e garantire un’impermeabilità di 200 m.
Il Seiko Sport 1968 Diver GMT continuerà ad essere rilasciato come modello normale, non in edizione limitata, con una versione con quadrante/ceramica verde (Ref. SPB381J1) e una versione con quadrante/ceramica nera (Ref. SPB383J1) con un prezzo al dettaglio di 1.700 EUR ciascuno è stato fissato come Sarà disponibile attraverso le boutique Seiko e i negozi al dettaglio designati in tutto il mondo in linea con la stagione estiva a tutti gli effetti a giugno.
Un’altra novità è la versione GMT Save the Ocean Limited Edition, che quest’anno segna il 110° anniversario dell’orologeria Seiko. Le specifiche sono quasi le stesse dei modelli normali (SPB381J1, SPB383J1) introdotti in precedenza, ad eccezione del quadrante. Per la lunetta girevole unidirezionale è stato utilizzato un inserto in ceramica nera. Il motivo orizzontale irregolare applicato al quadrante è il motivo glaciale che è stato visto anche nell’edizione limitata Save the Ocean (SPB299J1) rilasciata lo scorso anno. Letteralmente un motivo ispirato ai ghiacciai, non è semplicemente stampato, ma realizzato attraverso un processo complesso che unisce migliaia di pezzi e li pressa in una pressa ad alta pressione. La nuova versione GMT è disponibile in un colore blu ghiaccio per una sensazione molto più glaciale. Nel frattempo, il quadrante con motivo a ghiacciaio ricorda anche il rapporto speciale di Seiko con Naomi Uemura, una leggendaria esploratrice giapponese che riuscì ad attraversare da sola il Polo Nord, una strada di 12.500 km dalla Groenlandia all’Alaska dal 1974 al 1976.

rolex replica
Come il modello normale che hai visto in precedenza, la cassa in acciaio con rivestimento super duro da 42 mm di diametro e 12,9 mm di spessore è dotata di un calibro automatico interno 6R54 che garantisce una riserva di carica di 3 giorni (72 ore). Per riferimento, anche il bracciale in acciaio è stato ridisegnato per differenziarlo da quello esistente. Lo spessore di ogni maglia è stato leggermente ridotto, mentre è progettato ergonomicamente per adattarsi più comodamente al polso, secondo il marchio. Inoltre, la parte superiore della maglia centrale è rifinita con una finitura sottile, mentre la sezione interna è rifinita con una lucidatura a specchio, mostrando una lussuosa armonia di brillantezza e brillantezza, proprio come la custodia.
Il Seiko Prospecs Save the Ocean Limited Edition (Ref. SPB385J1), che commemora il 110° anniversario dell’orologeria Seiko, sarà rilasciato a giugno con un totale di 4.000 pezzi e il prezzo al dettaglio è fissato a 1.900 euro (EUR). Oltre al cinturino in acciaio di base, viene presentato anche un cinturino in tessuto ad alta elasticità realizzato in materiale plastico riciclato con dettagli a torsione, un cinturino in stile tradizionale giapponese chiamato Seichu, quindi puoi cambiarlo liberamente e godertelo. È divertente vedere anche il motivo ispirato al ghiacciaio sul cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *