Richard Mille RM 74-02 Tourbillon automatico oro al quarzo TPT repliche orologi

Il produttore di orologi replica di alta gamma Richard Mille ha presentato un prodotto completamente nuovo che combina l’oro rosa 22 carati (5N) con il suo esclusivo materiale sintetico avanzato, il quarzo TPT®. L’RM 74-02 Automatic Tourbillon Gold Quartz TPT® è sulla bocca di tutti.

orologi replica
Richard Mille ha fatto scalpore nel 2020 quando ha introdotto per la prima volta il Gold Carbon TPT® nella serie RM 74-02 l’anno successivo. Aggiungendo una sottile foglia d’oro tra gli strati di filamento durante il processo di fabbricazione del Carbon TPT® per rivelare qua e là gli strati d’oro, la combinazione del Carbon TPT®, che vanta un’estrema leggerezza e un’eccellente rigidità, e il lusso unico dell’oro ha aperto un nuovo orizzonte per la collezione che solo Richard Mille può esprimere. E quest’anno stiamo ampliando i nostri esperimenti con il Quartz TPT®, un altro materiale esclusivo che si pone in netto contrasto con il Carbon TPT®. Dopo molti anni di ricerca con lo storico partner di Richard Mille, lo specialista svizzero di materiali compositi North Thin Ply Technology (NTPT™), siamo riusciti a sviluppare un materiale per la cassa che combina oro e quarzo TPT®.
Il Quartz TPT® è realizzato impilando filamenti creati separando parallelamente le fibre di silice (a base di silicio), depositando ogni strato in resina e quindi utilizzando un convertitore di posizione automatico per ruotarlo a un angolo di 45° e impilarli (almeno 600 strati devono essere impilati per raggiungere uno spessore che possa essere trasformato in una forma di custodia). Gli strati così formati vengono poi posti in un’autoclave (macchina per il trattamento ad alta pressione) simile a quelle utilizzate nella fabbricazione di componenti aerospaziali e riscaldati a una pressione di 6 bar e una temperatura di 120° per rafforzare ulteriormente la rigidità del materiale. E qui abbiamo aggiunto strati di sottile foglia d’oro rosa 22K per creare una delicata luminosità dorata. Una volta completato il processo finale, il pezzo viene trasferito nella fabbrica interna di casse di Richard Mille, ProArt, dove viene lavorato fino a ottenere la forma della cassa utilizzando macchinari CNC all’avanguardia.
L’iconica cassa tonneau in Gold Quartz TPT® misura 34,4 x 52,63 mm e ha uno spessore di 13,05 mm, le stesse dimensioni della versione Grey Cermet (RM 74-01) e della versione Gold Carbon TPT® (RM 74-02) lanciate durante il periodo COVID nel 2021. La lunetta e il fondello in quarzo bianco oro TPT®, insieme alla cassa centrale (cinturino della cassa) in oro rosso 18 carati (5N), sono uniti da 20 viti scanalate in titanio grado 5, rondelle antiusura in acciaio inossidabile e due guarnizioni O-ring in nitrile, garantendo un’impermeabilità fino a 50 metri.
Il movimento è il successore del calibro automatico tourbillon CRMT5 di manifattura, presentato per la prima volta quattro anni fa (frequenza 4 Hz, riserva di carica circa 50 ore). Con dimensioni di 23,7 x 30,7 x 6,2 mm, il calibro CRMT5 ha una platina in oro rosso 18 carati micropallinato (5N) e ponti in oro giallo (3N), che si abbinano naturalmente al nuovo tipo di cassa che unisce Quartz TPT® e oro rosso.
Il movimento è stato completamente scheletrato, consentendo di vedere gran parte del treno di ingranaggi attraverso il quadrante e, a ore 6, è possibile vedere la gabbia del tourbillon che ruota una volta al minuto. Il bilanciere a spirale libera in lega di rame e berillio (CuBe) è dotato di quattro pesi aggiuntivi in ​​platino e di un rotore a geometria variabile in oro rosso (5N) (tuttavia, i pesi sono in platino e alcune delle ali sono in oro bianco) con meccanismo di carica bidirezionale insieme a cuscinetti a sfere in ceramica. Il rotore a geometria variabile, una caratteristica dei movimenti automatici Richard Mille, rallenta la forza di rotazione fissando i due pesi su entrambi i lati del rotore più vicino al centro del rotore quando chi lo indossa è attivo. Al contrario, quando chi lo indossa non è attivo, i pesi sono fissati all’esterno del rotore per aumentare la forza di rotazione, aiutando la molla principale all’interno del bariletto a essere caricata in modo efficiente anche con un basso livello di attività. Inoltre, la sinergia è stata migliorata applicando una canna a rotazione rapida che si carica una volta ogni cinque ore. Naturalmente è possibile ammirare il movimento unico anche attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

replica richard mille
Il modello RM 74-02 Automatic Tourbillon Gold Quartz TPT®, che dimostra l’impareggiabile abilità tecnica e i risultati ottenuti da Richard Mille attraverso un’insolita combinazione di nuovi materiali all’avanguardia e alta orologeria svizzera, viene sorprendentemente (?) lanciato come modello normale anziché come edizione limitata, e il prezzo al dettaglio non è stato divulgato separatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *