Il produttore svizzero di Le Locle Zenith ha presentato il nuovo DEFY Extreme a Watches & Wonders 2021 quest’anno. L’esterno della custodia è molto diverso dalla collezione Defy esistente. Il cambiamento più grande è l’aggiunta di un anello a 12 lati sotto la lunetta rotonda, che cattura l’attenzione con la sua forma audace che in qualche modo corrisponde al nome che significa “estremo”.

Defy Extreme viene rilasciato in tre versioni: due versioni in titanio e una versione bicolore con cassa in titanio e materiale in oro rosa. In comune, il diametro della cassa è di 45 mm e lo spessore è di 15,4 mm, che è più grande e più audace rispetto alla serie Defy 21 esistente. L’aggiunta di un anello della lunetta a 12 lati e di una corona e un pulsante larghi e spessi richiamano una presenza più maschile e forte.
Secondo il marchio, dettagli come la cassa angolata e la lunetta sfaccettata sono Ref. Si dice che sia ispirato a orologi replica originali realizzati alla fine degli anni ’60, come l’A3642. In altre parole, non è un design completamente nuovo, ma facendo attivamente riferimento alla sua eredità, sottolinea il legame della collezione DEFY.
Le prestazioni di impermeabilità sono state migliorate da 100 m a 200 m, quindi si adatta perfettamente al concetto di prodotto che pretende di essere un orologio sportivo per tutte le stagioni. Come alcuni di voi ricorderanno, Zenith gestiva già una linea di orologi per sport estremi che hanno letteralmente soprannominato Defy Xtreme nei primi anni 2000. Certo, c’è una grande differenza nell’aspetto da ora, ma la robusta struttura della cassa, le eccellenti prestazioni impermeabili e il caratteristico design sportivo hanno anche una connessione con la collezione attuale.
Il movimento eredita il calibro cronografo automatico high-beat di manifattura El Primero 9004, che è stato utilizzato come motore del suo predecessore di successo, la serie Defy 21. È dotato di uno scappamento per un normale orologio che vibra a 36.000 alternanze all’ora (5 Hz) e di uno scappamento per un cronografo che vibra a 360.000 alternanze all’ora (50 Hz) allo stesso tempo, consentendo misurazioni precise fino al più vicino centesimo di secondo (0,01 secondo). È anche certificato dall’esigente cronometro del Timelab – Foundation of the Geneva Laboratory of Horology and Micro-engineering, e con il suo quadrante traforato e il fondello in vetro zaffiro, la tecnologia più avanzata di Zenith, puoi apprezzare appieno il cavallo di battaglia del cronografo ad alta velocità. La riserva di carica è garantita per 50 ore, ed è presente anche un indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12 sul quadrante, molto utile quando si utilizza frequentemente la funzione cronografo.
Tutte e tre le versioni sono dotate di un bracciale in titanio micropallinato (uno più scuro), più un cinturino in caucciù nero o blu e un cinturino in Velcro® che si abbinano al codice colore del quadrante. Indipendentemente dal tipo di cinturino, è ovvio che chiunque può facilmente cambiare il cinturino applicando il popolare sistema di cambio rapido del cinturino.
Il prezzo di lancio nazionale della Defy Extreme Collection è di 24,81 milioni di won sia per la versione con quadrante nero titanio (Ref. 97.9100.9004/02.I001) che per la versione con quadrante blu titanio (Ref. 95.9100.9004/01.I001), rispettivamente La versione bicolore in titanio e oro rosa (Ref. 87.9100.9004/03.I001) ha un prezzo di 33,35 milioni di KRW.rolex falsi perfetti
Nel frattempo, in concomitanza con il lancio della Defy Extreme Collection, Zenith è cronometrista ufficiale e partner fondatore di Extreme E, un campionato di corse di veicoli elettrici fuoristrada. In futuro, si prevede che il Defy Extreme Watch si rifletterà frequentemente in varie attività promozionali relative alle corse Extreme E.
Diamo un’occhiata a un altro nuovo prodotto della Collezione Defy. Un’edizione limitata di 100 pezzi in collaborazione con l’artista visivo spagnolo Felipe Pantone, l’originale Defy 21 viene utilizzato come tela per riflettere il codice colore audace unico di Felipe Pantone. Che sia intenzionale o meno, il risultato ha la sensazione della Rainbow Edition.
Alcuni dei ponti del movimento sono dipinti nei colori dell’arcobaleno con rivestimento PVD e la platina principale è incisa con un motivo geometrico mediante incisione laser nera. Gli indici e le lancette delle ore sono sempre colorati con i colori dell’arcobaleno. La cassa da 44 mm di diametro è realizzata in ceramica nera e il movimento è dotato di un calibro cronografo automatico high-beat di manifattura El Primero 9004. Defy 21 Felipe Pantone (Ref. 49.9008.9004/49.R782) è stato venduto su 100 pezzi in un istante non appena è iniziato Watches & Wonders, quindi sfortunatamente non può essere visto in Corea. Per riferimento, il prezzo al dettaglio è stato fissato a 18.900 franchi svizzeri (CHF).