L’orologiaio di fascia alta Breguet ha presentato due nuovi prodotti fianco a fianco nella loro collezione Classic. Si tratta di una nuova variante del classico uomo e donna, rispettivamente, che offre ai consumatori più scelte pur continuando la popolarità dei modelli esistenti.
Il nuovo quadrante del classico 7337 è direttamente ispirato all’orologio da tasca con ripetizione dei quarti n.3833, venduto nel 1823, tra gli storici repliche orologi da tasca del suo fondatore Abraham-Louis Breguet è nata la versione. Nel momento in cui la versione rinnovata rilasciata nel 2020 sarà completamente affermata, qualcuno potrebbe chiedersi: “Perché devi?” Trattandosi di un modello rappresentativo, potresti aver sentito la necessità di diversificare anche un po’ le variazioni.
Poiché il riferimento è lo stesso della versione precedente, le specifiche di base come le dimensioni della cassa e il movimento montato sono le stesse. Disponibile in due materiali della cassa, oro bianco e oro rosa, la cassa comune ha un diametro di 39 mm e uno spessore di 9,95 mm. Il classico 7337 è dotato di un quadrante decentrato con ore, minuti e secondi (piccoli secondi), indicazione delle fasi lunari a ore 12 e data e giorno con rispettive finestrelle (finestre) a ore 2 e 10 orologio. Continuare con il layout. Naturalmente continuano i dettagli caratteristici del nuovo Classic 7337 come la texture del disco lunare che riproduce la superficie della vera luna e il trattamento laccato blu dello sfondo. Tuttavia, il colore di sfondo del disco che mostra il giorno e la data è rifinito in modo opaco nel colore blu scuro che simboleggia il marchio, che lo differenzia a colpo d’occhio dai precedenti dischi color argento.
Invece, a differenza del precedente lavoro in cui il numero univoco affiancato al logo Breguet veniva fatto entrare in contatto con l’anello delle ore stampato con l’indice romano, veniva rimosso separatamente e veniva inciso il bordo per sottolineare la numero univoco in modo più chiaro. A prima vista, questo potrebbe non sembrare molto, ma è un cambiamento notevole perché è qualcosa che lo distingue decisamente dai suoi predecessori. E a differenza del lavoro precedente, in cui il motivo guilloché era trattato in modo diverso mentre formava il confine con i piccoli secondi, le lancette Breguet a punta aperta che visualizzano le ore e i minuti sono state trattate come un’estensione dello sfondo e solo il bordo del piccolo secondo è stato stampato in modo più semplice. In un certo senso si può valutare che la decorazione del quadrante sia stata un po’ semplificata rispetto alla versione precedente.
In entrambe le versioni in oro bianco e rosa, il quadrante in oro è inciso a mano con un tradizionale guilloché a rosa che gira il motore sul quadrante in oro. La grande tradizione della maison viene continuata incidendo accuratamente il motivo Clou de Paris (chiocciola) all’interno del quadrante decentrato e il motivo grain d’orge (o Balicon) all’esterno del quadrante, ispirato alla forma di chicchi d’orzo.replica orologi svizzeri
Il movimento, come i suoi predecessori, è dotato di un calibro automatico di manifattura 502.3 QSE1 con scappamento ad ancora rovesciata con corno in silicio e spirale in silicio (frequenza 3 Hz, riserva di carica 45 ore). Il fondello in vetro zaffiro rivela un movimento unico e bellissimo con un rotore in oro 22 carati. Per riferimento, la custodia è garantita per essere resistente all’acqua fino a 30 m.
Il prezzo di lancio nazionale della classica nuova versione del quadrante 7337 è stato fissato a 53,3 milioni di won, lo stesso delle versioni in oro bianco e oro rosa. Come previsto, il prezzo è lo stesso della versione precedente.