Il primo cronografo a tre occhi di replica Rolex

Ci sono molte categorie di cronografi, come cronometraggio a tasto singolo, cronometraggio binoculare, cronometraggio a tre occhi, ecc. Ora, cronometraggio a tasto singolo è relativamente raro, ma cronometraggio binoculare e cronometraggio a tre occhi sono ancora il mainstream. Parlando del cronografo a tre occhi, sono molti gli orologi classici, tra cui il Rolex Daytona è sicuramente uno di questi.

rolex replica
Rolex non è un pioniere dei cronografi, ma si affida ancora a Daytona per occupare un posto nel campo del cronometraggio ed è il cronometrista ufficiale di molti eventi famosi. Tuttavia, sappiamo che la serie Daytona è il rappresentante dei cronografi rolex imitazioni, ma conosci il primo cronografo a tre occhi di Rolex?
A metà degli anni 1920, Rolex si concentrò sull’Oyster (oyster), allora perpetuo, ma con il vigoroso sviluppo degli sport motoristici e la popolarità di Rolex Oyster, Rolex replica iniziò a fare un piccolo test nel campo del cronometraggio. Tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’30, a partire dal primo cronografo a pulsante singolo, poi dal cronografo a doppio occhio, fino al rilascio della Ref.3330.
Il quadrante Ref. 3330 ha 3 cronografi. Questo è il primo cronografo Rolex con 3 cronografi. Era disponibile nel 1938 fino alla fine del 1945. Utilizzava movimenti da 13 “e 14” con un diametro di 36-38 mm. Oro, oro rosa e modelli in acciaio. Questo nell’articolo è una versione in oro rosa con un diametro di 37 mm ed è stato prodotto nel 1941.
Come puoi vedere, questo Ref.3330 ha un quadrante color salmone con indici delle ore a spillo neri e lancette in acciaio azzurrato. Il contatore dei 30 minuti alle 3, il contatore delle 12 ore alle 6, i piccoli secondi alle 9, e il cerchio della scala tachimetrica e il cerchio della scala della distanza sull’anello esterno del quadrante, il la disposizione generale è bella e generosa. Tuttavia, l’anello della velocità in scala blu si interseca con i tre quadranti secondari: sebbene si distinguano per due colori diversi, la leggibilità è ancora un po ‘scarsa.
Questo Ref. 3330 è anche un cronografo “Pre-Oyster”. Pre-Oyster è il nome popolare per la prima generazione di orologi impermeabili Rolex dai collezionisti moderni. L’orologio è dotato di movimento a carica manuale cal. Valjoux 22. Questo è il movimento che i marchi di orologi di fascia alta come Rolex replica spesso usavano in quell’epoca. La generazione più prestigiosa del famoso nucleo Cal.434 di Vacheron Constantin è basata su Valjoux 22.
La Ref. 3330 non è solo molto rara, ma anche in buone condizioni, le grandi dimensioni di 37 mm sono un vantaggio. All’asta di orologi Phillips di Ginevra del 2016, l’orologio è stato venduto per 598.000 CHF (circa 4,2 milioni di RMB) e il suo prezzo stimato era di 300.000-600.000 CHF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *