Breitling Chronomat Automatic GMT 40 Orologi Replica

Il 20 ottobre, replica Breitling ha presentato inaspettatamente due nuovi Chronomat. Uno è il Super Chronomat Automatic 38 ( >> clicca qui) e l’altro è il Chronomat Automatic GMT 40. Ciascuno è presentato in 38 mm e 40 mm come suggerisce il nome del prodotto, rispondendo alla tendenza delle dimensioni in continua contrazione.

breitling replica
Oggi, Chronomat di Breitling è conosciuto come una parola composta di Chronograph e Automatic, ma negli anni ’40 era usato come parola composta di Chronograph e Mathematics. Come suggerisce il nome, il design del prodotto era completamente diverso da quello che è oggi. È per lo stesso motivo che l’intera storia del Chronomat non è menzionata negli anni ’40. Il primo cronometro conosciuto è stato introdotto nel 1984. All’epoca, Breitling stava sviluppando un orologi replica cronografo per i piloti dello squadrone acrobatico d’élite dell’Aeronautica Militare Italiana, le Frecce Tricolori. L’orologio con movimento automatico è il prototipo dell’attuale cronometro.
In questi giorni, il Chronomat è una reinterpretazione moderna dell’originale e si riferisce alla generazione successiva che è tornata nel 2020. All’epoca, fu mostrato per la prima volta come cronografo dotato del calibro di manifattura automatico rappresentativo del marchio B01, seguito da un modello meccanico da 36 mm e da un modello al quarzo da 32 mm da donna alla fine dello stesso anno. Novità di quest’anno, il Super Chronomat Automatic 38 e il Chronomat Automatic GMT 40 si collocano tra i due predecessori. La prima è una misura neutra (38 mm), ma si rivolge alle donne con la sua lunetta incastonata di diamanti, e il Chronomat Automatic GMT 40 che verrà introdotto ora è più focalizzato sugli uomini.

orologi replica
Il Chronomat Automatic GMT 40 è un orologi replica dual time con l’aggiunta di una lancetta GMT che indica letteralmente la seconda ora. La dimensione della cassa in acciaio è di 40 mm di diametro. La specifica impermeabile è di 200 m. L’iconico cronografo è stato omesso, ma è stata mantenuta la lunetta girevole unidirezionale con linguette Rider sporgenti. La versione cronografo può essere utilizzata come funzione di conto alla rovescia o alla rovescia modificando le posizioni delle schede pilota contrassegnate con 15 e 45, ma il modello GMT senza la funzione strumentazione ha una scheda pilota fissa. La corona di cipolle facile da usare rimane la stessa.
Il quadrante è diviso in cinque versioni in base al colore. I quadranti colorati blu, verde e antracite hanno una superficie spazzolata a raggi di sole, mentre i quadranti neri e bianchi sono rifiniti in lacca profonda. La lancetta che indica la seconda ora è contrassegnata in rosso, lo stesso della notazione GMT sul quadrante, e una scala di 24 ore è applicata alla flangia indicata da questa lancetta appena aggiunta. Le lancette delle ore/minuti/secondi e gli indici applicati non sono molto diversi dal cronometro convenzionale. Ogni superficie è completamente rivestita con materiale luminoso Super-LumiNova.
Il movimento è un automatico calibro 32. È identico al motore dell’esistente Avenger Automatic GMT. La base è un movimento universale di ETA, ma con modifiche è stato certificato dal COSC (Official Swiss Chronometer Institute). La frequenza oraria è di 28.800 vph (4 Hz) e la riserva di carica è di circa 42 ore. Il retro della cassa è bloccato, quindi non puoi vedere direttamente il movimento.
Nel nuovo prodotto è ancora presente il cosiddetto ‘bracciale Rouleaux’, riproposto nel cronomat di nuova generazione. Poiché il suo nome deriva dalla parola francese per scroll (rotolo), le maglie cilindriche si uniscono per formare un unico bracciale. Ogni collegamento è interamente spazzolato, ma i collegamenti aggiunti di recente nel mezzo della generazione successiva hanno la stessa finitura lucida del case. Questo rende il braccialetto più tridimensionale.
Il nuovo Chronomat Automatic GMT 40 è previsto con un design che eredita propriamente la tradizione del Chronomat, una dimensione adeguata e un aspetto pulito. Il prezzo è di 7,91 milioni di won ciascuno, indipendentemente dal colore del quadrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *